Mi chiamo Fabio e finalmente, a 42 anni compiuti, ho fatto il grande salto per migliorare la mia vita e quella della mia famiglia; aprire un studio grafico tutto mio (dal 2 agosto 2025) e intraprendere la formazione per diventare insegnante di Arti Plastiche.
In questi 18 anni di grafica in tipografia ho avuto la fortuna di conoscere moltissime persone, clienti che poi sono diventati amici reputandomi una persona solare, socievole, ottimista e professionale.
L’arrivo dei miei figli Evelyn, Daisy e Jonas ha riacceso la scintilla della mia creatività e, grazie a loro, ho ricominciato a creare e “giocare” con la pittura, altre tecniche e materiali diversi.
Nel mese di maggio 2025 sono stato ammesso al MAS in Educazione alle arti plastiche nelle scuole comunali, percorso che mi abiliterà all’esercizio della professione di docente di Educazione alle arti plastiche.
Questo traguardo si accompagna all’orgoglio di vedere riconosciuta la mia professionalità da due sedi di scuola elementare, Sant’Antonino e Gordola, che hanno riposto la loro fiducia in me nonostante fossi nuovo in questo ambito, affidandomi 10 ore di insegnamento ciascuna e offrendomi l’immenso onore di lavorare con bambini straordinari dalla 1ª alla 5ª elementare.
